ape

ape



Se sognate un’ape due volte più grande di voi che vi insegue in una foresta oscura, significa che in questo momento i vostri affari non vanno per la meglio, ma soprattutto che la vostra smania di ricchezza vi insegue e vi farà del male.

Se sognate di essere un’ape (o mascherati da ape ad una festa), significa che vi piacerebbe essere più generosi di quanto non lo siate attualmente. Se producete miele in casa, vi piacerebbe condividere una ricchezza che non possedete.

Se già siete ricchi, vorreste perdere un po’ del vostro amore per il denaro e dare alle persone povere. Se prendete un’ape in mano, le parlate e vi risponde, è un ottimo presagio: felicità, denaro e successo.

Se guardate con meraviglia uno sciame d’api in volo, la vostra salute migliorerà velocemente. Anzi, guarirete. E, mi raccomando, pensate alle medicine alternative per curarvi.

Se posizionate un’arnia in fondo al vostro giardino, il sogno indica che vorreste avvicinarvi alla natura, specialmente se abitate in città e non avete un giardino.

Se danzate con le api, in cerchio o a otto, il sogno vi indirizza sul luogo e sul modo di arrivare al successo, d’altronde sarebbe interessante per voi leggere Il linguaggio delle api di Karl von Frish. Potrebbe aiutarvi a capire la comunicazione e il linguaggio umano, forme ancora non del tutto chiare, fulcri delle vostre gioie future.

Se entrate per sbaglio in una casa che è in realtà un alveare gigante e vi fate prendere dal panico talmente tanto da svegliarvi con l’apifobia, smettete di mangiare miele, prediligete un buon frutto.

Se avete sognato di fare l’amore con un’ape, è l’inizio di un brutto periodo economico, ma anche l’inizio di un cambiamento radicale che vi apporterà un nuovo lavoro, una nuova vita. Quindi, bando alle ciance… all’alveare!

Se vedete un’ape che si addormenta davanti ad una luce intensa, il sogno indica che tendete a farvi fregare dai vostri amici.