Mare

Mer



Sognare il mare calmo, senza onde, denota che vorreste riappacificarvi con vostra madre. Se sognate il mare agitato in lontananza che si avvicina molto velocemente verso di voi, minaccioso, significa che sentite odore di pericolo e intuite che presto un evento grave potrebbe trasformare radicalmente la vostra vita. Se siete sul Tago a Lisbona di notte in una barca che si riempie di acqua, significa che state perdendo il coraggio, siete impazienti di vedere le cose cambiare. Se vi trovate sulla stessa barca in pieno giorno e l'acqua è blu, vivrete dei momenti lieti.

Se vi trovate sulla spiaggia giapponese di Yotsukura, non lontano da Fukushima, e osservando l'orizzonte col binocolo notate che il mare si sta innalzando, si tratta di un ottimo presagio di successo e felicità.

Se il livello del mare si abbassa, preparatevi ad uno shock emotivo. Se provate a camminare sul mare come Gesù ma cadete in acqua, significa che state provando a controllare cose e persone. Odiate anche essere dominati del meteo e dalle stagioni. Pensate che non servano a niente e che siate perfettamente in grado di decuplicare le vostre forze. Il sogno vi chiede di darvi una calmata.

Se siete single e guardate il mare, un mare calmo, significa che incontrerete un amore che vi darà tutto quello cercavate.

Se sentite di non riuscire a mantenere il sangue freddo e a sopportare il male che vi brucia dentro, se vorreste cambiare ma non sapete né come né perché, leggete Il vecchio e il mare di Ernest Hemingway. Nel complesso, più nel sogno il mare è importante ed è associato alla serenità, più i vostri problemi finanziari si risolveranno.